RAISE al Forum PA per sviluppare nuove sinergie e discutere del ruolo del CNR negli investimenti del PNRR
All’interno del panel, che si è tenuto al Palazzo dei Congressi di Roma, è stato analizzato lo stato di attuazione delle diverse iniziative di sistema della missione 4 del piano nazionale di ripresa e resilienza (centri nazionali, partenariati estesi ed ecosistemi dell’innovazione), della loro sostenibilità e delle sfide che dovranno essere affrontare al termine del PNRR.
Le parole chiave sono state valore, accelerazione, collaborazione e impatto. Una stimolante occasione per discutere di questi temi e per presentare l’ecosistema RAISE, i risultati raggiunti e lo stato di attuazione delle linee di attività. Ma soprattutto per guardare al futuro in un quadro di collaborazioni nazionali ed internazionali in cui Raise e tutti i partner coinvolti possono essere protagonisti.
Un confronto stimolante, alla quale hanno partecipato la Programme Manager di RAISE Cristina Battaglia, il Direttore generale dell’Unità di Missione per l’attuazione degli interventi del PNRR – MUR Antonio Di Donato, il Direttore del Dipartimento Scienze Fisiche e Tecnologie della Materia del Consiglio Nazionale delle Ricerche Stefano Fabris, e la Direttrice dell’Istituto di Fotonica e Nanotecnologie del Consiglio Nazionale delle Ricerche Caterina Vozzi.
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche è presente al Forum PA con una rubrica di tre eventi, che affronta tematiche nell’ambito della ricerca scientifica: attrattività, investimenti del PNRR e la valorizzazione della ricerca.