Imparare a contrattare, si è concluso il workshop in Mastering Negotiation del modulo P1 della RAISE Academy


Nelle giornate del 6 e 7 febbraio 2025 si è svolto presso il Talent Garden di Genova il workshop interattivo “Mastering Negotiation: Dall’Apprendimento Teorico all’Interazione Pratica” inserito nel terzo e ultimo modulo “Capabilities4Innovation and knowledge transfer management” di P1 – RAISE Knowledge Transfer & Entrepreneurship Academy, uno dei percorsi formativi previsti nell’ambito del Training Program di RAISE coordinato dallo Spoke 5.
Durante le giornate di workshop sono stati approfonditi e messi in pratica gli strumenti e gli apprendimenti teorici appresi durante le lezioni del modulo “Capacità trasversali per l’innovazione e il trasferimento di conoscenze”, corso teorico di 10 ore sulle soft skills quali capacità di ascolto, capacità analitiche, analisi del contesto, abilità comunicative, controllo delle emozioni e problem solving, capacità e abilità che aiutano il processo di negoziazione.
In presenza i partecipanti si sono esercitati con role play sul poligono negoziale e sulla zona possibile di accordo. Hanno potuto sperimentare concretamente come applicare strumenti, approcci e tecniche di negoziazione nella loro vita quotidiana, riflettendo su come portare quest’esperienza nel mondo della ricerca.
A guidare l’esperienza caratterizzata da forte interattività e grande apertura alla condivisone e a mettersi in gioco sono stati la Dott.ssa, Barbara Galli, esperta del settore nonché master partner di Day One Network e coach professionista, e Giorgio De Sario, founder di Day One Network.
Ciascuno dei partecipanti ha contribuito al processo negoziale messo in scena nei role play portando idee e prospettive peculiari del proprio background professionale e delle proprie caratteristiche personologiche, consentendo di arricchire la visione degli altri di comportamenti efficaci possibili.
Il workshop interattivo “Mastering negotiation: dall’Apprendimento teorico all’interazione pratica” è realizzato in collaborazione con Dayone e TalentUp.
Al termine della fruizione del terzo modulo, i partecipanti hanno ottenuto un open badge per la formazione su piattaforma e uno per il workshop in presenza.