.Genova | Talent Garden Giardini Baltimora

Lancio del Progetto RAISE P7: Advanced AI & Robotics Applications4SMEs

Lancio del Progetto RAISE P7: Advanced AI & Robotics Applications4SMEs
23.01.25
Lancio del Progetto RAISE P7: Advanced AI & Robotics Applications4SMEs

Giovedì 23 gennaio 2025 alle ore 18.00 presso il Talent Garden, Giardini Baltimora 1, si terrà la tavola rotonda “Startup, competenze e formazione”, evento di lancio del progetto P7 – Advanced AI & Robotics Applications4SMEs, parte integrante del Training Program di RAISE, coordinato dallo Spoke 5 all’interno del format Bar Tech.

Il P7 Advanced AI & Robotics Applications4SMEs si propone di offrire supporto mirato alle piccole e medie imprese (PMI) innovative del territorio ligure, con l’obiettivo di accompagnarle nel loro percorso di crescita e sviluppo tecnologico.

L’iniziativa è rivolta a imprenditori, manager e professionisti che operano in PMI ad alto profilo tecnologico, Start-Up innovative e Spin-off accademici, con particolare attenzione ai settori dell’intelligenza artificiale (AI) e della robotica.

Il progetto individua due categorie principali di destinatari:
Professionisti e manager di PMI impegnate nel settore ICT, che necessitano di competenze imprenditoriali e manageriali per sostenere la crescita dell’azienda.
PMI che utilizzano o intendono adottare a breve tecnologie di AI e robotica nei propri processi e che necessitano di ripensare e ottimizzare le loro dinamiche operative.

Tavola Rotonda: “Startup, competenze e formazione”
L’evento offrirà un momento di confronto attraverso una tavola rotonda dedicata al tema delle competenze e della formazione necessarie per affrontare le sfide legate all’adozione di AI e robotica nelle PMI.
Interventi previsti:
– Marco Barbagelata – Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Genova e Digital Transformation Officer STAM
– Alberto Clavarino – Digital Innovator, Marketing & Communication Expert
– Francesco Cricchio – Founder e CEO di Brain
– Tobia Lorenzani – Founder di Mr Dee Still e co-creatore del format Bar Tech

La tavola rotonda sarà moderata da Renata Paola Dameri, Responsabile Scientifico del progetto RAISE P7 e docente presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova.

L’evento rappresenta un’opportunità unica per esplorare come le tecnologie avanzate possano trasformare le PMI, offrendo una piattaforma di dialogo tra ricerca, imprese e istituzioni.

Bar Tech è un format di Talent Garden Genova e Mr. Dee Still che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare il territorio ligure in ambito start up, grazie alla presenza di giovani imprenditori e stakeholder, discutendo e smontando spesso luoghi comuni che caratterizzano questo settore.

Per registrarsi e partecipare all’evento, compilare il relativo form.

Finaziato dall'Unione Europea Ministero dell'Università e della Ricerca Italia Domani Raise