Ieri è iniziata la IX edizione della Genova Smart Week, manifestazione promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova.
A Palazzo Tursi si è tenuta la conferenza “La città digitale diventa pervasiva”, con l’intervento di Cristina Battaglia, Programme manager RAISE, alla tavola rotonda “Esempi di innovazione”.
“Una stimolante ed interessante discussione alla Genova Smart Week sul tema delle tecnologie a servizio della città. L’innovazione è tale se è fruibile da tutti, se al centro dei processi di sviluppo tecnologico viene messa la persona e la sua qualità della vita. Nel corso del dibattito ho avuto modo di presentare l’ecosistema RAISE che applica e trasferisce tecnologie robotiche ed intelligenza artificiale declinandole su ambiti che mettono al centro l’uomo e l’ambiente in cui vive.
Una straordinaria occasione di confronto per ampliare le collaborazioni e gli impatti di RAISE. Un impegno continuo per trovare nuovi partner, per cogliere opportunità e connessioni con altri progetti ed iniziative. Grazie alla Genova Smart Week per questa preziosa opportunità.”