EDGE 2023 – Il confine dinamico dell’innovazione
All’interno del ciclo di celebrazioni per i vent’anni di IIT, EDGE 2023 - Innovation, Impact, Technology è un evento a carattere istituzionale, organizzato dal Direttorato del Trasferimento Tecnologico e dedicato all'innovazione e al processo di trasferimento della ricerca nel contesto imprenditoriale.
Martedì 5 dicembre alle ore 9.30 al Palazzo della Borsa si svolgerà l’evento “EDGE 2023 – Il confine dinamico dell’innovazione”, a cui parteciperanno Cristina Battaglia, Programme manager RAISE, Andrea Pagnin, Head of Innovation & Development Office IIT e coordinatore Spoke 5 RAISE e Lorenzo De Michieli, Direttore Technology Transfer IIT e coordinatore Spoke 2 RAISE.
EDGE 2023 vuole essere il palcoscenico di quel delicato spartiacque tra la scienza e l’industria, attori insostituibili del processo di traslazione della conoscenza e della tecnologia, ma spesso distanti per ruolo e per natura. Avvicinarli, anche attraverso la finanza e la politica, significa lavorare al confine fra mondi diversi, interpretare molteplici linguaggi, trovare una linea, un bordo, che saldi interessi e obiettivi distinti.
L’ambizione è che EDGE 2023 sia il numero “0” di una serie di eventi per parlare di Innovazione, Impatti e Tecnologia, per confrontarci con il mondo delle imprese e della finanza e ragionare sullo sviluppo scientifico e tecnologico del Paese, missione dell’Istituto Italiano di Tecnologia.