.Genova | Palazzo della Borsa

PhD Day 2024: un’occasione di approfondimento sul futuro della ricerca

PhD Day 2024: un’occasione di approfondimento sul futuro della ricerca
29.11.24
PhD Day 2024: un’occasione di approfondimento sul futuro della ricerca

Il PhD Day 2024 si terrà venerdì 29 novembre a Genova presso il Palazzo della Borsa, nella storica Sala delle Grida, con il supporto del progetto RAISE.

L’evento rappresenta un’importante opportunità di confronto e condivisione per i giovani ricercatori, docenti e professionisti del settore.

Nel corso della giornata, è previsto l’intervento della Prof.ssa Laura Gaggero che illustrerà il progetto P8 – Boosting PhD Students, uno dei percorsi formativi previsti nell’ambito del Training Program di RAISE, coordinato dallo Spoke 5, contribuendo alla discussione sulle opportunità offerte da RAISE.

Saranno inoltre organizzate tre sessioni di presentazioni poster, alcune delle quali dedicate specificamente ai progetti di ricerca collegati a RAISE, con l’obiettivo di promuovere uno scambio attivo di idee e metodologie.

Tra gli interventi, il Prof. Giorgio Cannata di UniGe illustrerà i recenti risultati nell’ambito della robotica con importanti ricadute sulle tematiche RAISE e la loro integrazione con gli ambiti di ricerca del dottorato in Bioingegneria e Robotica, sottolineando il contributo di questa collaborazione alla crescita del settore.

L’evento è aperto a tutti gli interessati e si propone come una  modalità di approfondimento e networking tra il mondo accademico e quello della ricerca avanzata.

E’ possibile registrarsi all’evento tramite questo link.

Finaziato dall'Unione Europea Ministero dell'Università e della Ricerca Italia Domani Raise