RAISE partecipa a “Meet in Italy for Life Sciences 2025”, evento di incontro e scambio sulla ricerca nell’ambito delle Scienze della Vita

Il 10 e 11 febbraio, RAISE prenderà parte all’evento “Meet in Italy for Life Sciences 2025” di ALISEI, il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita, che si terrà a Milano, presso Palazzo Lombardia.
Si tratta di un importante appuntamento nazionale di networking tra i protagonisti della ricerca nelle Scienze della Vita, per discutere trend, progetti innovativi e partnership pubblico-privato.
Il focus della X Edizione sarà sulle opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Il 10 Febbraio, Giuseppe Patanè (CNR, Spoke 2) interverrà nella sessione dal titolo PNRR – I progetti finanziati nell’ambito delle Scienze della Vita, moderata da Silva Bortolussi, Professoressa Associata dell’Università di Pavia, incaricata di ricerca presso INFN e Commissario degli Enti Pubblici di Ricerca ALISEI. Il suo intervento sarà dedicato a RAISE.
L’11 febbraio, Lorenzo De Michieli (IIT), coordinatore di Spoke 2, parteciperà alla tavola rotonda “Digitalizzazione e Innovazione Tecnologica”, focalizzandosi sugli obiettivi, risultati della ricerca e trasferimento tecnologico di RAISE, nell’ambito della salute personalizzata e assistita da tecnologie robotiche e intelligenza artificiale.
Maggiori informazioni su “Meet in Italy for Life Sciences 2025” a questo link.