.Roma

RAISE The Future dal 28 settembre al 1° dicembre in sei musei della Capitale

RAISE The Future dal 28 settembre al 1° dicembre in sei musei della Capitale
22.09.24 > 01.12.24
RAISE The Future dal 28 settembre al 1° dicembre in sei musei della Capitale

Dal 28 settembre al 1 dicembre RAISE sarà ospite di ROMA FOTOGRAFIA – FUTURE con il progetto RAISE THE FUTURE.

ROMA FOTOGRAFIA – FUTURE nasce dall’idea di mettere la fotografia e i visual al servizio del mondo per raccontare ciò che le aziende, i brand, le Istituzioni, Università ed Istituti di Ricerca stanno cercando di realizzare per individuare, affrontare e risolvere le criticità del nostro pianeta.

Per sviluppare RAISE THE FUTURE, RAISE ha chiesto all’intelligenza artificiale di immaginare il futuro e creare delle immagini per descrivere i progetti dell’Ecosistema dell’innovazione e le sue diverse aree di interesse: la sanità, la sostenibilità ambientale, i porti intelligenti e le smart city accessibili e inclusive.

Le immagini di RAISE THE FUTURE saranno inserite nella rassegna ROMA FOTOGRAFIA – FUTURE grazie a installazioni multimediali realizzate con schermi Led Panel all’interno di sei musei simbolo della Capitale: Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo, Castel Sant’Angelo, MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, GNAM – Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Gallerie Nazionali di Arte Antica – Palazzo Barberini, Palazzo Merulana. 

RAISE THE FUTURE. Immagini artificiali raccontano il progetto RAISE | Maggiori informazioni sulla mostra a questo link. 

La mostra digitale RAISE The Future: co-creazione di immagini con l’intelligenza artificiale | Maggiori informazioni a questo link.

Finaziato dall'Unione Europea Ministero dell'Università e della Ricerca Italia Domani Raise